I Messer Davil partecipano a Ritmi Italia

I MESSER DaVIL sono un gruppo ligure che nasce dalle ceneri dei Soja Dream FM, cover band dall’attitudine decisamente rock, molto attiva in Liguria e nel Basso Piemonte nel primo decennio degli anni 2000. Il genere proposto dalla band è un indie-elettro-pop-rock, contaminato da diversi altri generi come dub, hip-hop, dance, reggae, cantautorale. Per questo motivo i Messer DaVil si definiscono una band di “crossover orizzontale indipendente”, per raccontare che diversi suoni e influenze si incontrano diventando qualcosa di nuovo.
La line-up vede, al basso Federico Fughiz Fugassa (Ni.Co, Uribà, Abrigà, Max Campioni, Beppe Trabona, Sergio Pennavaria, Mauro Pinzone, Wholebrain, Lorenzo Picone), alla batteria, l’energico Maurizio DePalo (La Combricola del Blasco, Cosmocode, Geminy, AlterNando, Pensieri Compressi, Massimo Schiavon, Davide Geddo, Beppe Trabona, The Price, Flower Flesh, Wounded Knee), tastiere e synth sono suonati dal rifinitore e arrangiatore Mauro Max Maloberti (Stavolta mia moglie mi manda a Funk, Subbuglio), alle chitarre c’è lo sceneggiatore di fumetti e cine-televisivo Davide Aicardi, deus ex machina del progetto e autore di musica e testi, le voci e i cori sono del carismatico e versatile Alessandro Lamberti. Nelle performance live, ai Messer DaVil, si aggiunge il chitarrista Alessandro Castelli.
mdLA SINDROME DI STOCCOLMA, loro concept album di esordio, è composto da 17 tracce di genere indie-elettro-pop-rock (18 nella versione in CD distribuita da G.T. Music Distribution) e viene definito dalla band stessa un album di “crossover orizzontale indipendente”, per indicare i molti generi (hip-hop, dub, reggae, cantautorato, hard-rock, dance) che ne hanno influenzato gli oltre tre anni di lavorazione. Uscito il 14 giugno 2019, tratta il tema della prigionia volontaria e, per questo motivo, prende il nome dalla celebre Sindrome. Un viaggio che va spedito verso il futuro, non dimenticandosi mai del proprio passato.
La scrittura testi è ad opera del chitarrista Davide Aicardi.
Gli arrangiamenti sono del tastierista Mauro Max Maloberti.

Alessandro Mazzitelli è il fonico che li segue, ed è produttore indipendente attivo da oltre 25 anni in ambito di musica italiana e world music. Alle spalle ha la realizzazione di molti progetti che spaziano dai cantautori (Zibba, Beppe Trabona, Mauro Pinzone, Sergio Pennavaria), fino a progetti di musica folk e tradizionale (Uribà, Monjoie, Carlo Aonzo Trio, Birkin Tre) , passando per esperienze pop-rock ed elettroniche più articolate e con sfumature di rock e blues.
Alterna l’attività di produttore in studio con quella di fonico live.

SITO WEB: www.messerdavil.com

FACEBOOK: https://www.facebook.com/MesserDaVil/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/messerdavilband/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/6v9y9kSrotxY2RFIXcOM7K

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCLTpmUoW1wrol-HSRiZz17g?view_as=subscriber

Pubblicato da Admin Metheora

Consulenza gestionale della comunicazione telematica https://www.metheora.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: