Canto dei fantasmi di Santorosso – dal 4 agosto anche su Ritmi Italia

Radio Date: 04/08/2020

InShot_20200704_003702487

Santorosso

“Canto dei fantasmi”

IL CANTAUTORE MILANESE TORNA CON UN NUOVO SINGOLO POST COVID

Dal 4 agosto il nuovo brano in radio e sulle piattaforme streaming

Canto dei fantasmi è una canzone intimista, che rispecchia la lacerazione dell’essere umano nella ricerca di amore e comprensione e il sentimento di rancore che può emergere a seguito della sofferenza o dell’indifferenza subita. E’ una canzone universale, che parte da esperienze passate e private per arrivare alla collettività, elaborazione lunga e personale figlia dello spirito del tempo attuale e che cerca di creare un ponte emozionale e comunicativo con le molteplici vicende difficili e traumatiche che hanno riguardato i mesi del lockdown per la diffusione pandemica del Covid, senza tuttavia scadere nell’ovvio e nel didascalico.
Emozioni private e collettive si mischiano, si confondono con amara dolcezza e una giusta dose di rock, in un ritorno serale alle Colonne di San Lorenzo (intravedibili dalla copertina dell’ottima disegnatrice Evelyn) che richiama quel “Duomo di notte” e quelle “voglie di un uomo” di fortisiana memoria, ma ormai già senza più la guida di una propria stella, cosicché non rimangono che i “fantasmi”, che girano tra le ombre.

Etichetta: indipendente

Radio Date: 4 agosto 2020

Bio – Santorosso

Nato e cresciuto a Milano, si forma musicalmente da autodidatta e in occasionali serate di strada. Il primo album autoprodotto, “Siam solo uomini”, esce nel 2017, seguito de due video su Youtube. A luglio 2018 esce il singolo “Per il comunismo” adottato come inno ufficiale del 1° congresso del rinato Pci. Il 5 luglio 2019 l’album “Siam solo uomini” diviene disponibile su Spotify e altri distributori digitali. Il 26 luglio sugli stessi distributori esce il nuovo singolo “Metodo (ma va a ciapàa i ràtt)”. In estate 2020 è in previsione l’uscita del “Canto dei fantasmi”. Nel 2019 è stato tra i 30 concorrenti nazionali selezionati per i progetti “Postepaycrowd-VISA” a sostegno della musica italiana, portando a compimento la raccolta fondi per il Sanremo Rock.

 

Link:

Stefano Bedini (Studio B Recording)

Pubblicato da Admin Metheora

Consulenza gestionale della comunicazione telematica https://www.metheora.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: